Misteri Nascosti
Un’ imperdibile collezione di volumi inediti per far luce sui più impenetrabili e inspiegabili misteri della storia.
Chi li ha nascosti? Come e dove sono stati scoperti? Perché si è cercato di occultarli?
A queste e ad altre domande troverai tutte le risposte che hai sempre cercato.
acquista subito
Autorevoli volumi che con rigore e ricerca approfondiscono i grandi misteri della storia
Poteri occulti, contatti alieni, lobby mondiali, fenomeni paranormali...sono solo alcuni dei tantissimi temi che hanno sempre affascinato gli uomini, sospesi fra realtà e mistero, fra sogno e incubo...
Dagli Ufo, avvistamenti, basi segrete, ai segreti celati nelle Piramidi, dal COVID-19 "Il Killer invisibile" alla Sacra Sindone, simbolo della Cristianità fino ai lati oscuri dei Templari e del Sacro Graal. Finalmente tutte le risposte che non abbiamo mai avuto in una serie di libri da non perdere assolutamente.
Volume 1
Covid-19: Il Killer Invisibile
Nel gennaio del 2020 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) emise un comunicato legato all'individuazione in Cina di un nuovo patogeno. Questa malattia avrebbe colpito l'Italia, l'Europa e il resto del mondo sconvolgendo l'esistenza di milioni di persone. Qual'è la sua origine? Quale il vettore? Le domande sono infinite, e le risposte certe si fanno ancora attendere...
Volume 2
dossier ufo
Documenti, testimonianze e rivelazioni per capire se sia davvero impossibile che intelligenze extraterrestri siano presenti sul nostro Pianeta. Una base supersegreta nel Nevada, “qualcosa” di non identificato precipitato nel New Messico, dischi, sigari, misteriosi incontri: tutto e di più sul fenomeno UFO e la possibilità che quell’incontro ravvicinato abbia davvero avuto luogo...
Volume 3
I Templari e il Sacro Graal
L’enigmatica storia dell’Ordine dei monaci guerrieri creato per proteggere i pellegrini in Terra Santa. Com’è nato il mito del calice usato da Cristo nell’Ultima Cena? Che cosa c’è di vero? Chi ha voluto farne perdere le tracce nel Medio Evo? Chi erano davvero i Templari e soprattutto… esistono ancora oggi!?
Volume 4
Torri Gemelle
Sappiamo tutto riguardo all’11 settembre del 2001? Le Twin Towers del World Trade Center di New York furono oggetto di un attentato o dietro al loro crollo si cela un complotto i cui mandanti sono ancora tutti da scoprire? Cosa sapeva la CIA dell’attacco e siamo sicuri che nessuno ne sapesse nulla!?
Volume 5
Enigmi da un lontano passato
Stonehenge, Isola di Pasqua, Machu Picchu... l’archeologia moderna deve tener conto di indagini che, frutto di tecnologie sempre più avanzate, portano all’attenzione degli studiosi circostanze e fatti misteriosi correlati a famosi monumenti dal passato millenario. Cosa c’è ancora da scoprire sulle nostre origini!?
Volume 6
Il Continente Perduto
Ancora oggi ci si domanda dell’esistenz o meno di un’isola mitica sprofondata nell’oceano circa 12.000 anni fa: Atlantide. Narra Platone che circa 12.000 anni fa un’intero popolo scomparve “… in un singolo giorno e notte di disgrazia”. La sua descrizione di quella tragedia epocale fece poi eco alle altre mille e più voci che nel corso dei secoli hanno decantato le meraviglie del Continente Perduto,per antonomasia: la mitica Atlantide!
Volume 7
Segnali d’origine ignota
Eventi e segni d’ogni genere sembrano suggerire che la Terra, già da tempi remoti, sia oggetto continuo di visite aliene. Lo fanno pensare le cronache che parlano di apparizioni di luci pulsanti prive di ogni spiegazione razionale, i giganteschi disegni circolari tracciati in una sola notte nelle campagne e nei campi coltivati, gli incredibili geoglifi del deserto di Nazca, in Perù, alcuni dei quali sembrano campi di atterraggio per astronavi.
Volume 8
Il mistero delle piramidi
L’aspetto scenografico e l’imponenza monumentale delle vestigia faraoniche della Piana di Giza, a Il Cairo, lasciano l’osservatore a bocca aperta! Ma dietro i loro risvolti archeologici, artistici e storici ce ne sono altri che fanno pensare a un impiego misterioso delle piramidi, da non ritenersi solo tombe ma anche vettori d’energie ancestrali… e altro ancora…
Volume 9
Uomini di un altro mondo
Nostradamus e Rasputin: circa tre secoli e mezzo separano le esistenze di questi due personaggi, ai quali sono state attribuite virtù profetiche e poteri sovrumani. Non mancano peraltro i loro detrattori, ma resta il fatto che l’eclettico chiaroveggente francese e il mistico russo rappresentino tuttora dei punti di riferimento per quanti si interessano d’esoterismo e di occultismo.
Volume 10
Esperienze già vissute
Chi non ha mai avuto l’impressione d’essere già stato in un luogo senza averne però memoria, di conoscere una persona peraltro mai incontrata in precedenza, d’aver percepito come conosciuti dei profumi, dei sapori e quant’altro, per poi rendersi conto che tali sensazioni dovrebbero risultargli un’assoluta novità? Tutte queste inquietanti esperienze sono sintetizzabili con la locuzione francese déjà-vu, ovvero… “mai visto!”.
Volume 11
Viaggi nel tempo
Sogno antico dell’uomo, è una delle ambizioni scientifiche più attuali: potere visitare fisicamente il passato o il futuro! Ma si tratta di un’esperienza realizzabile? E, in caso di risposta affermativa, esiste il rischio che cambiamenti introdotti nel passato abbiano ripercussioni nel presente? Che dire?, magari il nostro quotidiano è già frutto di strategiche incursioni condotte da enigmatici crono-viaggiatori…
VOLUME 12
Vennero dal cielo
Vestigia storiche, oggetti, cronache passate confermerebbero che un tempo creature non terrestri siano scese sul nostro pianeta. Nell’occasione avrebbero insegnato agli uomini i primi rudimenti della scienza, dell’agricoltura e di molte altre discipline pratiche. Ecco perché, probabilmente, quei nostri lontani progenitori li assimilarono a divinità, protagoniste di miti e leggende.
VOLUME 13
L’energia dell’universo
Allo studio dei fenomeni fisici cointeressati all’elettromagnetismo hanno dedicato la vita eminenti scienziati, artefici di stupefacenti scoperte. Molte di quest’ultime, però, in ragione dei loro inquietanti risvolti, sono state mantenute segrete e così le loro applicazioni. Al riguardo, però, qualcosa è trapelato facendo nascere dubbi e paure sui loro sviluppi attuali e futuri…
VOLUME 14
Massoneria esoterica
Associazione iniziatica fra le più potenti della storia, la Massoneria copre di assoluta riservatezza molteplici aspetti delle sue attività. Tralasciando quelli rivolti alla politica, alla finanza e al potere in generale, non si può ignorare che diverse tradizioni, alcuni rituali e simboli massonici presentano chiari richiami all’occultismo e alla magia.
VOLUME 15
Custodi del soprannaturale
Da tempi immemorabili le cronache parlano di uomini capaci di dialogare con l’ultraterreno e compiere prodigi. Chiamati secondo le varie epoche e culture con i nomi di sciamano, mago, medium, guaritore e molto altro, tali personaggi hanno inciso i propri nomi nelle cronache della storia e nell’immaginario collettivo grazie a gesta apparentemente prive di mistificazione.
VOLUME 16
Città magiche
Torino, Lione, Praga, Londra, Barcellona, San Francisco: un lungo filo invisibile, sospeso fra bene e male, sembra legare tutte queste città riconducendole a riti oscuri, sette segrete, cronache inquietanti. Sono “luoghi” speciali, dove magia bianca e nera, simboli nascosti, personaggi tenebrosi, arcano e storia si sovrappongono e si ammantano di leggenda.
VOLUME 17
LUCI VAGANTI NEL CIELO
Sono molteplici secoli che la volta del cielo viene percorsa da “oggetti” volanti luminosi di origine ignota. Che si tratti di allucinazioni singole o collettive oppure di reali quanto inspiegabili avvistamenti le domande ancora senza riposta sono: li pilotano sconosciuti visitatori? E, in caso affermativo, da dove provengono, cosa vogliono e, soprattutto, chi sono e che intenzioni hanno?
VOLUME 18
L’OCCULTO CON LA SVASTICA
Nell’ambito del III Reich il nazismo fece proprie alcune delle teorie più ardite legate al mondo dell’occultismo, del paranormale, della magia. Non è dunque strano che, con le sorti della Seconda guerra mondiale ormai rivolte a favore degli Alleati, Adolf Hitler proprio al soprannaturale si sia rivolto nel disperato tentativo di ribaltare il destino del conflitto.
Volume 19
DOSSIER ESP
Chiaroveggenza, telepatia, psicocinesi sono soltanto alcune delle capacità paranormali attribuite all’uomo. Vere o presunte che siano, se ne riporta cronaca fin dall’antichità e anche oggi, all’alba del terzo millennio, è difficile non tenere nota di inspiegabili accadimenti legati a straordinarie premonizioni, sorprendenti intuizioni, inquietanti manipolazioni della materia... e molto altro ancora!!!
Volume 20
IL CLUB BILDERBERG
Chi governa davvero il nostro mondo? Esistono davvero i poteri occulti che muovono come burattinai i capi di Stato? Chi sono? Per chi lavorano? Da quanti anni guidano la politica mondiale? E chi sono e come agiscono i membri del gruppo Aisna Masne, detto anche Club Bilderberg?
Volume 21
CONTATTO!!!
Di interrelazioni fra l’uomo e gli extraterrestri sono piene le cronache passate e attuali, con testimonianze che vanno dal sereno all’agghiacciante. C’è chi, per esempio, asserisce d’aver parlato con delle entità aliene, altri raccontano di viaggi nello spazio in loro compagnia. E alcuni hanno addirittura mostrato i segni tangibili di “approcci” non sempre gradevoli… A chi credere?
Volume 22
L’ARCANO DEL TELO DIVINO
Il lenzuolo che avrebbe avvolto il corpo di Gesù dopo il martirio è uno dei simboli della cristianità, vera e propria icona dell’atto generoso con cui il Figlio di Dio affrancò l’umanità del tempo dai suoi peccati. Ma chi ci dà la certezza della genuinità di quel telo? E cosa dicono al riguardo le indagini più moderne? È proprio ascrivibile al Messia l’immagine impressa sulla Sacra Sindone?
Volume 23
PARLANO LE SCRITTURE
Il Vecchio e il Nuovo Testamento annoverano moltissimi brani in cui si parla di prodigiosi personaggi che hanno agito da protagonisti in eventi mirabolanti. Tali storie raccontano di oggetti volanti assimilabili agli odierni UFO, di presenze aliene, di armi e di macchinari assolutamente avveniristici per le epoche di riferimento… e molto altro ancora!
Volume 24
CREATURE FRA MITO E REALTÀ
Qualcuno di non umano si aggira fra le vette himalayane e le foreste del Nord America. Gli abissi marini sono abitati da creature inquietanti. Un “vampiro” sui generis infesta il Centro America. Si tratta di miti, allucinazioni o realtà? Ecco a voi tutto quel che c’è da sapere sugli avvistamenti riguardanti gli esseri più inavvicinabili, misteriosi e, talvolta, pericolosi del pianeta.
Volume 25
UNA, DIECI, MILLE VITE...
Un quesito affascina l’umanità sin dai tempi più antichi: c’è “vita” dopo la vita? Religioni, culture, società si sono interrogate sull’argomento e oggi le possibili risposte all’annosa domanda cercano conforto in cronache, talune assai remote altre invece recenti, i cui risvolti sono spesso inquietanti. Dall’Egitto dei faraoni alle attuali giungle urbane ecco i risultati di un’indagine che osa oltre qualsiasi frontiera.
Vol.26
COMUNICARE CON L’ALDILÀ
È possibile entrare in contatto con i nostri cari scomparsi? Per i medium parrebbe non ci siano problemi, ma un individuo “normale” è in grado di farlo?Forse sì, forse esiste l’opportunità di relazionarsi con l’ultraterreno attraverso delle apparecchiature alcune assai comuni come la radio e la televisione, in grado di stabilire un ponte mistico che congiunga il mondo dei vivi con quello dei defunti...
Vol.27
IMPATTO IN SIBERIA
Nel 1908 una località siberiana fu teatro di una titanica esplosione: ettari ed ettari di taiga furono rasi al suolo, un’immensa colonna di fumo oscurò il cielo, l’onda d’urto provocò danni in centri abitati lontani centinaia di chilometri. Oggi, a distanza di oltre un secolo, ancora ci si chiede se a causare tanto disastro fu un meteorite, ma altre ipotesi parlano di un’esplosione termonucleare, della caduta di un’astronave aliena, di uno “scontro” fra materia e antimateria…
Vol.28
DEVOZIONE E MIRACOLI
Apparizioni, rivelazioni, inspiegabili guarigioni accomunano i tre maggiori santuari mariani d’Europa: Lourdes, Fatima e Medjugorje. A fronte dell’eccezionale aura mistica che li accomuna vanno considerati soltanto come dei centri di culto? Oppure si tratta anche di luoghi in cui la fede e le emozioni provate da migliaia di pellegrini possono stimolare manifestazioni ed eventi ultraterreni?
Vol.29
FIGLIE DELLE TENEBRE
Sono esistite e si aggirano tuttora fra noi donne soggiogate dalle lusinghe del Maligno, che elargisce loro arcani poteri soprannaturali? Chissà?… Ma se invece si trattasse solo di ingenue superstizioni? Ovvero: le streghe sono delle perfide depositarie di magia, di pratiche occulte, di saperi dimenticati o sfortunate vittime sacrificate sull’altare dell’ignoranza umana?
Vol.30
I MISTERI DI JACK LO SQUARTATORE E KASPAR HAUSER
Un crudele assassino, mai identificato, e un giovane dall’oscuro passato animarono le cronache europee del XIX secolo, e non solo. Ancora oggi, infatti, storici, scrittori, giornalisti, investigatori si interrogano sulle reali identità del famigerato Jack the Ripper e dello sfortunato Kaspar Hauser, ma il sipario che nasconde le origini e gli scopi di entrambi resta tuttora calato…
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
IN LOTTA COL MALIGNO
Da sempre il Diavolo insidia l’uomo e a combatterlo la Chiesa invia i suoi ministri più preparati: gli esorcisti, fortificati da un’incrollabile fede e “armati” di uno specifico rituale concepito per sconfiggere la possessione diabolica. Si tratta di una lotta lunga, estenuante, dove Satana ricorre a qualsiasi trucco per non soccombere e dalla quale esce sconfitto… quasi sempre…
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
ALATI CUSTODI
In svariate culture e religioni sono presenti gli angeli, riconosciuti come le figure che, con maggiore semplicità e frequenza, consentono l'incontro fra uomo e divino. Non esiste obbligo di credo e di fede, le loro apparizioni coinvolgono persone comuni, spesso in pericolo di vita o in procinto d’esserlo. Come non designarli, allora, quali mistici “custodi” assegnatici dal Signore?...
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
INDECIFRABILI PRESENZE
Strane apparizioni, infestazioni e voci misteriose sono forse l’eco di un qualcosa che aspira a contattarci? Esiste un sipario sottile che separa il mondo dei vivi da altre insondabili dimensioni? Interrogarsi è lecito: capita infatti che inquietanti “presenze” si aggirino per case e luoghi particolari, talvolta senza motivo e in altre sollecitate da avvenimenti che sembrano negargli la pace che meriterebbero.
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
I PADRONI DELLA NOTTE
Entrambi creature del buio, vampiri e licantropi costituirebbero da millenni un’insidia mortale. Ma cosa c’è di vero nei miti, nelle cronache che li riguardano? Le leggende su Dracula e sull’Uomo Lupo celano fatti reali o si tratta solamente di superstizioni frutto dell’ignoranza? Oppure, quando cala il sole, esistono effettivamente delle oscure presenze in grado di minacciare la nostra vita?...
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
ROBOT & ANDROIDI: DAL GOLEM AI “REPLICANTI”
Miti e racconti d’un tempo assai lontano raccontano di creature artificiali create sia da divinità che da comuni mortali. Cronache e testimonianze molto più recenti citano automi dotati di capacità simili alle nostre, se non superiori. In tale ambito la domanda d’inizio terzo millennio è: la tecnologia attuale è in grado di fabbricare creature intelligenti assimilabili all’uomo? E quali sono i limiti e i risvolti etici al riguardo?
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
FRANCIA ESOTERICA
La chiesa della Maddalena nel paesino francese di Rennes-Le-Château e l’imponente cattedrale di Chartres sono depositarie di segreti suscettibili d’avere influenzato la storia? Cosa si cela dietro ai tanti simbolismi presenti nelle loro mura e negli interni? Esistono davvero connessioni fra le loro posizioni geografiche, quelle di altre vestigia storiche… e le stelle?
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
I VIMANA INDIANI
Secondo testi estremamente antichi sembrerebbe che nell’India di migliaia d’anni fa siano state combattute guerre con armi che poco hanno da invidiare a quelle moderne. Si trattava soprattutto di velivoli, capaci di sganciare ordigni di devastante potenza, le cui misteriose caratteristiche convaliderebbero ipotesi affascinanti, non ultima quella di presenze aliene sul nostro pianeta…
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
TRAMITI DI UN’ALTRA DIMENSIONE
Ci sono persone che sembra riescano a percepire cosa si nasconde dietro la soglia dell’aldilà, quella dimensione ultraterrena destinata a ospitare le anime dei defunti. Per alcuni si tratta di un “dono”, apportatore di conforto per quanti aspirano a contattare i loro cari scomparsi. Per altri, invece, è quasi una “maledizione” a cui si accompagnano spesso disagi, sospetti, rischi…
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
VOCI DALL’ORBITA
Siamo certi che a fronte del tanto clamore mediatico sul successo delle prime missioni spaziali non siano stati taciuti dei disastri? Che alle morti degli astronauti statunitensi dell’Apollo 1 e dei cosmonauti sovietici delle Soyuz 1 e 11 non ne vadano aggiunte altre? Ovvero: per la conquista del cosmo è stato pagato un tributo di vite molto più alto rispetto a quello che ufficialmente sappiamo?
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
VENERABILI RESTI
I resti mortali dei personaggi che hanno glorificato la Chiesa sono assurti nel corso del tempo a “messaggeri” cui chiedere mistica intercessione. Folle adoranti hanno così implorato salvezza da calamità naturali, malattie e umane miserie rivolgendo le loro suppliche a reliquie organiche, ma anche a qualsiasi frammento di tessuto, legno e quant’altro sia riconducibile al Figlio di Dio, alla Madonna e ai santi.
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
GLI ANTENATI DI GOLIA
Vol.40 – Ne parlano la Bibbia, arcaiche leggende, il sommo Omero, mille e una favola: colossali e possenti, arrivano i giganti! Dalla forza proverbiale, taluni ottusi e crudeli verso l’umanità e altri invece suoi amici, impersonificano sotto molti aspetti l’aspirazione al dominio fisico patrimonio comune delle società d’ogni tempo e Paese. Ma si tratta solo di creature mitologiche oppure…???
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
THE DARK SIDE OF THE MOON
Cosa nasconde l’altra faccia della Luna? Solo polvere, rocce e crateri? O anche segretissime navicelle sovietiche? Magari insediamenti extraterrestri? Le tante domande al riguardo non hanno avuto risposte esaurienti neanche dopo le missioni spaziali effettuate sul nostro satellite dagli astronauti statunitensi e le indagini effettuate da sonde automatiche di varia nazionalità. C’è, forse, qualcosa che deve rimanere celato?...
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
NAVI FANTASMA
Sono innumerevoli le leggende riguardanti vascelli il cui equipaggio, composto da anime in pena, semina terrore e morte. Ma le cronache riportano anche storie su imbarcazioni che appaiono improvvisamente e poi si dileguano senza lasciare traccia, su navi alla deriva senza uomini a bordo o, peggio, disseminate di corpi la cui morte è inspiegabile. L’occulto non ha limiti e “galleggia” anche sul mare…
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
I SEGRETI DEI POPOLI CHE NON C’ERANO
In Sudamerica fiorirono civiltà di grande cultura: alcune si piegarono agli invasori europei, altre declinarono fino a scomparire. Le maggiori fra loro hanno lasciato vestigia ed enigmatiche tracce su cui storici e archeologi tuttora si interrogano. E non mancano ipotesi di suggestivi collegamenti fra gli antichi popoli amerindi e presenze extraterrestri, che avrebbero trasmetto all’uomo il loro sapere.
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
VIAGGIATORI DELL’IMPOSSIBILE
Un’insaziabile sete d’avventura e conoscenza ha spinto uomini coraggiosi verso mete apparentemente irraggiungibili, ricche di fascino… e pericoli! Dalle sabbie dei deserti alle giungle tropicali e fino ai ghiacci eterni dei Poli avventurieri ed esploratori d’ogni tempo e Paese hanno scritto pagine emozionanti come poche e tracciato rotte che hanno reso la Terra più “piccola”!
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
GENETICA, MUTAZIONI E MUTANTI
La Scienza ha fatto passi da gigante nell’ambito della clonazione di un organismo. In anticipo sui tempi la letteratura fantastica ha precorso quel che oggi è attualità, e il cinema ne ha seguito le orme con pellicole inquietanti. Nulla sembra precluso e il destino dell’uomo sintetico sembrerebbe già disegnato in laboratorio. Ma quali sono al riguardo gli sviluppi futuri e i loro limiti etici?
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
NASCOSTI EPPUR PRESENTI
Le tradizioni popolari di molti Paesi, soprattutto dell’area nordeuropea, descrivono una variegata popolazione di creature magiche i cui habitat vanno dalle profondità del sottosuolo ai corsi d’acqua e alle foreste. Diverse cronache e testimonianze, però, farebbero pensare che non si tratti solo di leggende e fantasie, rendendo concreta l’esistenza del cosiddetto Piccolo Popolo…
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
I FIGLI DI LAZZARO
Può un uomo risorgere? Possono il potere divino, la magia o la scienza riportare in vita un defunto? Il Vangelo secondo Giovanni, la letteratura fantastica e oscuri riti sembrerebbero affermare di sì! Ma qual è il confine fra reale e mito, chi può dire quanto sia giusto, o assolutamente innaturale, che ci sia una fuga dalla morte, comunque essa avvenga. E soprattutto: siamo pronti a condividere il mondo con degli “ex morti”?
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
L’ARTE DELLA DIVINAZIONE
Osservare gli astri o studiare le linee di una mano: sono solo alcuni dei mezzi con cui l’uomo scruta il futuro! Ci sono infatti anche le carte da gioco, di cui i Tarocchi rappresentano il tramite ideale con cui valicare i limiti del tempo, o i fondi di caffè, che disegnano ciò che ci aspetta nei giorni a venire… e molto altro ancora. Comunque sia, è sempre l’uomo a esserne l’interprete privilegiato.
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
MORTI MISTERIOSE
Cosa nascondono gli strani decessi di alcuni personaggi famosi? Si è realmente trattato di omicidi, suicidi, incidenti… o di cospirazioni? Personaggi del jet set internazionale appartenenti ai mondi della politica, della finanza e dello spettacolo: quanti lutti hanno afflitto i loro sostenitori, i loro fans, quante cronache rimangono incomplete dando adito a domande, dubbi, sospetti?
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
SULLE ORME DEL METALLO DIVINO
Ha fatto la fortuna di civiltà e imperi. La sua scoperta ha mosso migliaia di cercatori all’inseguimento di un sogno di ricchezza. Innumerevoli sono morti per carpirlo, detenerlo, difenderlo. Da sempre attira la brama dell’uomo ed è spesso causa di gioia come anche di amarezza: l’oro, nascosto nelle viscere della terra, è fonte di mille e una storia, di mille e un destino.
Volume Extra ACQUISTABILE SOLO ONLINE
LE ACQUE DEI MISTERI
Si dice che nelle profondità di oceani e laghi vivano strani esseri che sfidano le leggi della scienza. Sono solo leggende frutto delle fantasie di marinai, impavidi guerrieri e capitani di ventura che nei loro viaggi hanno creduto d’imbattersi in sirene, colossali serpenti acquatici e altre inquietanti creature? Oppure laggiù, negli abissi, vive realmente “qualcosa” di pericoloso e sconosciuto?